Regolamento Mr. Leatherman Italia 2013

 

1- Il Concorso si svolge a Padova, il 20 Aprile 2013,  in una unica serata ed è organizzato da Leather Friends Italia in collaborazione con Leather Club Roma.

2- Possono partecipare tutte le persone di sesso maschile e di età superiore ai diciotto anni, residenti in Italia o, se residenti all’estero, di nazionalità italiana. Non può partecipare chi ha vinto una precedente edizione di Mister Leatherman Italy oppure chi si è candidato partecipando al concorso per tre volte consecutive.

3- La partecipazione al concorso è gratuita e comporta la completa accettazione del presente regolamento. Per la partecipazione non è richiesta, anche se è gradita, l’iscrizione a uno dei due club organizzatori.

4- I partecipanti al concorso dovranno attenersi a un’immagine inequivocabilmente Leather.

5- Le iscrizioni al concorso avvengono via email scrivendo a info@lfitalia.it o a info@lcroma.com, e si perfezionano con la sottoscrizione dell’accettazione del regolamento (su modello allegato) da parte del candidato. Per motivi organizzativi si richiede che le iscrizioni pervengano entro 48 ore prima della serata, ma si potranno valutare eventuali altre candidature nel corso della serata stessa qualora il candidato sia stato impossibilitato a far pervenire in tempo la propria iscrizione.

6- Non è richiesta nessuna performance per partecipare al concorso, ma ai candidati verrà richiesta una breve presentazione nel corso della serata.

7- I club organizzatori si riservano il diritto insindacabile di approvare o negare la  partecipazione al concorso di ciascun concorrente in relazione a comportamenti, dichiarazioni, abbigliamento od altro ritenuti non consoni all’evento o in contrasto con lo spirito di unità e solidarietà con i Club Organizzatori e la comunità gay fetish italiana.

8- La Giuria è composta da un minimo di 5 giudici, fra cui: un membro di Leather Friends Italia, uno di Leather Club Roma, Mister Leatherman Italia uscente e altri due scelti dagli organizzatori. Il numero dei giurati potrà essere aumentato qualora alla serata partecipassero Mr. Leather/Rubber stranieri o Rappresentati di altri Club ECMC invitati per l’occasione.

9- Ogni giurato emette, per ciascun candidato, un giudizio con voto da 1 a 10 sulle seguenti tre voci: presenza fisica e impressione generale, abbigliamento leather, performance / intervista.

10- Il voto del pubblico viene espresso depositando nell’urna corrispondente al candidato preferito il tagliando consegnato all’ingresso della serata. Si sommeranno infine i voti della giuria con i voti del pubblico. Ciascun candidato può designare un amico a partecipare al conteggio dei voti che avverrà alla presenza di un membro del direttivo di LFI e di un membro del direttivo di LCR.

11- Il voto della giuria e del pubblico è insindacabile.

12- Per i primi tre classificati è prevista una medaglia (o targa) ricordo ed eventuali premi degli sponsor.

13- Il vincitore riceverà inoltre la fascia di Mister Leatherman Italy e potrà partecipare a Mister Leather Europe 2013 a Ottobre a Zurigo, quale candidato italiano. Qualora egli fosse impossibilitato a rappresentare la comunità italiana a tale evento, potrà essere richiesta la partecipazione al secondo o al terzo classificato.

14- La partecipazione a Mister Leather Europe con il titolo di Mister Leatherman Italy 2013 è subordinata all’iscrizione ad uno dei due club organizzatori da parte del candidato.

15 – Il vincitore si impegna a promuovere l’immagine ed i valori della comunità leather e di Mister Leatherman Italy, nei limiti delle proprie possibilità, anche indossando la fascia ai principali eventi della comunità gay e leather italiana, europea e mondiale cui dovesse partecipare.

16 – Il vincitore si impegna inoltre a partecipare nel corso dell’anno ad uno degli eventi organizzati da ciascuno due club organizzatori e possibilmente a qualche evento europeo al fine di rappresentare la comunità leather italiana.

17 – Il vincitore riconsegnerà la fascia di Mister Leatherman Italy ai club organizzatori in tempo utile per l’elezione dell’anno successivo.

18- I partecipanti al concorso autorizzano i club organizzatori ad utilizzare le foto ed i video della manifestazione ed il proprio nome (od eventuale pseudonimo) nei comunicati relativi all’evento ed alle attività dei club su ogni fonte di informazione mediatica (come, a puro titolo di esempio, riviste di settore, siti internet, blog, depliant, etc..), rinunciando ad ogni richiesta di diritti in merito a detto utilizzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *