Italiano – English – FrançaisEspañol

Leather Friends Italia logo

Leather Friends Italia è un gruppo nato nel 2010 ad opera di alcuni amici che hanno raccolto la sfida di rilanciare in Italia il mondo fetish.

Lo storico gruppo italiano MLCV che ha coordinato ed organizzato eventi e feste nel Veneto si era spento e sembrava che la passione per il cuoio, il latex e l’abbigliamento feticista fosse ormai dimenticata o del tutto inesistente.

Non era così! Ogni regione italiana infatti nascondeva al suo interno appassionati del genere che desiderano partecipare a eventi senza dover necessariamente varcare i confini nazionali.

Penso sia stato anche con un po’ di sana incoscienza che ci siamo messi ad organizzare eventi prima a Padova e successivamente a Milano, di sicuro c’è stata anche il concomitante desiderio di molti di dare spazio a questa forte passione che molte volte rimane nascosta nei cassetti di casa.

Il nome non è stato scelto a caso, si parla di leather ma si desidera inglobare in questo nome tutti i feticismi che vi ruotano attorno (rubber, military, skin…), si parla di friends perché non si vuole rimanere numeri di un elenco, si parla di Italia e non più di Veneto proprio perché lo sguardo vuole andare più in là di una semplice regione.

Leather Friends Italia, da quei 7 primi amici, ha sparso la voce, invitato, caldeggiato fino ad arrivare al gruppo attuale che conta circa 80 membri di età e provenienze differenti, gusti feticisti dalle mille sfaccettature, desideri e aspettative tra i più vari.

11113530_884140821635191_2612940513968779511_o

LFI @ Folsom Europe 2015 – Berlino, 12 settembre 2015

È grazie al passaparola che oggi possiamo ritrovarci a mangiare una pizza o a divertirci ad una festa. E se è vero che è servita una scintilla per far accendere un motore, è vero anche che quel motore va alimentato; se da una parte c’è l’impegno convinto e appassionato di un direttivo, dall’altra ci deve essere la risposta di un gruppo di amici che amano ritrovarsi di tanto in tanto per condividere una comune passione.DSC_0029 inviare

LFI non è e non vuole essere un gruppo ristretto di persone che decidono “cosa fare”, spera di essere un gruppo aperto che “sceglie di stare assieme”, vestendo ed esibendo quei feticci che nella vita quotidiana difficilmente si riesce ad esternare.

La passione e l’interesse per questo gruppo la sentiamo viva ancor oggi ed è testimoniata dai consigli e i contributi che i più attivi membri del gruppo fanno sentire, dalla partecipazione di molti che ci stanno ancora conoscendo e che si prendono il giusto tempo prima di diventare soci.

Non è obbligatorio diventare soci per partecipare alle nostre feste, non è necessario tesserarsi per conoscerci e trascorrere una serata in compagnia, ma se si desidera che questa realtà cresca e si mantenga viva c’è bisogno di un sostegno da parte di tutti che si concretizza anche iscrivendosi e partecipando attivamente al gruppo!

Andrea
Vice-Presidente LFI

Sponsors

  • Petro Zavodsk
  • Flexo - Disco club
  • Depot Club - Milano
  • Flexo Club - Milano
  • Sauna 011 - Torino
  • Fighter Harness