Mr. Leatherman Italia 2011

Mr Leatherman Italy 2011Si è svolta sabato sera a Padova, l’elezione di Mr Leatherman Italy 2011 e il vincitore è Davide di Brescia.
Leatherman, leatherboy, amici e simpatizzanti accorsi da tutta Italia e da alcuni paesi europei si sono dati appuntamento sabato sera al Flexo di Padova per partecipare all’elezione di Mr Leatherman Iitaly 2011, ospitati dall’LFI (Leather Friends Italia) in collaborazione con LCR (Leather Club Roma).
I candidati in Lista erano 7: Agatino da Catania, Alberto da Padova, Danilo da Pisa, Davide da Brescia, Michele da Venezia, Luca da Treviso e Tommaso da Ferrara.
L’elezione si è svolta sia raccogliendo l’opinione del pubblico, sia attraverso il voto ponderato della giuria internazionale; i candidati sono stati presentati al uno ad uno dal conduttore della serata, poi sono stati obbligati a girarsi di spalle al pubblico e per ognuno è stato predisposto uno stivale, che svolgeva la funzione di urna, all’interno del quale gli ospiti hanno inserito il talloncino dell’LFI, che era stato consegnato all’ingresso.
Mentre la commissione elettorale elaborava i risultati, Claudio di Treviso, Mr Leatherman Italy 2010, ha ripercorso i momenti più intensi del suo anno come rappresentante italiano del mondo leather, poi, dopo la riconsegna ufficiale della Fascia c’è stata la proclamazione dei risultati: la tensione era alta, tanto tra i candidati che tra il pubblico.
Sulle note di We are the Champions dei Queen, il conduttore ha proceduto alla lettura dei risultati: terzo classificato Alberto, secondo Agatino e primo, appunto, Davide.
Davide, bresciano di nascita, è insegnante a Brescia, oltre che artista; da anni impegnato nel mondo dell’associazionismo Leather, è membro del direttivo dell’LFI, e nella sua presentazione ufficiale leggiamo, riguardo alla leather community italiana ufficiale, “Siamo la community più intensa, più bella, più sexy e amichevole; sono orgoglioso di farne parte. Amare il leather non è solo una questione di vestiti, ma di condivisione dei valori di amicizia, rispetto e apertura mentale, dovunque mi trovi a Padova come a Roma, a Berlino oppure a San Francisco.